Classica... ma non troppo escursione con partenza da Castel Giuliano e nuovo percorso che ci condurrà ( ahimè!) in vista della discarica di Cupinoro, permettendoci di riflettere sull'impatto che la presenza della discarica ha su un territorio ricco di sorgenti che alimentano l'acquedotto di Ladispoli-Cerveteri, e poi seguendo il fosso di Monte La Guardia arriveremo alle cascate.
Come al solito appuntamento alle 10.00 alla stazione di Bracciano, pranzo al sacco e ritorno alle ore 16.30.
Il percorso ad anello è facile con due piccoli guadi e ci permetterà di esplorare e apprezzare interamente la suggestiva ambientazione delle cascate nella loro sontuosa versione autunnale.
Contributo di 5,00 euro per i partecipanti al di sopra dei 18 anni.
Per ogni eventuale informazione e prenotazioni Cinzia 339/7335940
martedì 17 novembre 2015
venerdì 30 ottobre 2015
Incontri di meditazione
Cari amici utilizzo questo spazio per condividere con voi la mia esperienza di meditazione, iniziata ormai diversi anni fa attraverso l'incontro con il Sangha del Maestro zen Thich Nhat Hanh.
Vi invito al prossimo incontro di Sangha, sabato 31 ottobre, alle ore 17:00 in via Udino Bombieri 103, Bracciano.
Per ulteriori informazioni potete contattare:
Cinzia 339 7335940 o Paola 329 4237719.
venerdì 23 ottobre 2015
Escursione Colli Ceriti (Castel Giuliano) Domenica 22 Novembre
Prossima escursione in preparazione ha come argomento la discarica di Cupinoro. Naturalmente non sarà nei pressi della discarica, ma nello splendido territorio circostante ricco di acque e sorgenti (alimenta gli acquedotti di Ladispoli e Cerveteri.)
Mi piacerebbe e sarebbe utile avere delle indicazioni di luoghi nei dintorni che vorreste visitare, oppure tematiche da proporre per le prossime escursioni.
Lasciatemi pure le vostre idee nei commenti.
Grazie.
Mi piacerebbe e sarebbe utile avere delle indicazioni di luoghi nei dintorni che vorreste visitare, oppure tematiche da proporre per le prossime escursioni.
Lasciatemi pure le vostre idee nei commenti.
Grazie.
martedì 13 ottobre 2015
Conferenza
L’evoluzione dell’Analisi Bioenegetica: dal modello idraulico alla regolazione degli affetti di Maria Rosaria Filoni
lunedì 19 ottobre 2015, ore 19.30, via Magna Grecia, 128 - Roma
"L’evoluzione dell’Analisi Bioenegetica: dal modello idraulico alla
regolazione degli affetti ”
Fondando l’analisi bioenergetica Lowen supera la visione “idraulica” dei processi corporei, proveniente dalle teorie fisiologiche dell’800 che erano alla base del lavoro di Freud e di Reich. Nella sua evoluzione, e grazie al dialogo con le altre discipline del 900, l’analisi bioenergetica prosegue su questa strada.
Maria Rosaria Filoni: Psicoterapeuta, Supervisore, Didatta S.I.A.B, direttore della rivista Grounding
"L’evoluzione dell’Analisi Bioenegetica: dal modello idraulico alla
regolazione degli affetti ”
lunedì 21 settembre 2015
Prima escursione d'Autunno
Domenica 18 ottobre cominciamo con una escursione "classica": l'anello che dal bosco di Manziana, attraverso la Mola, i Prati di Canale ci condurrà al Ponte del Diavolo e alla strada romana, in tutto circa 10 km, il percorso non presenta particolari difficoltà, qualche saliscendi ed un guado. Come al solito appuntamento alle ore 10,00 alla st. di Bracciano, pranzo al sacco e ritorno alle ore 16,30 circa, quota di partecipazione 5 euro.
Approfitto dell'occasione per due comunicazioni, la prima riguarda proprio la strada romana: se avete delle fotografie del punto in cui interseca via della Mola risalenti a due-tre anni fa per favore portatele, c'è bisogno di confrontare lo stato del luogo tra come è attualmente e come era nel passato.
Iscriviti a:
Post (Atom)