Ringrazio tutti i partecipanti dell'ultima escursione per la loro presenza (soprattutto quella dei ragazzi) e vi comunico che sono stati raccolti 260 euro per il Comitato "Fermiamo Cupinoro".
Il Comitato sta in questo periodo sostenendo le spese per i vari ricorsi al TAR quindi sono veramente felice del nostro contributo, felice di aver potuto "mostrare" che cosa vuol dire avere sul nostro ricco, in tutti i sensi, territorio una discarica di quelle dimensioni. Una discarica che minaccia di divenire un polo per lo smaltimento dei rifiuti anche di Roma.
Concludo invitandovi a condividere i vostri commenti e le vostre foto qui sul blog.
Grazie ancora
Cinzia
venerdì 18 marzo 2016
venerdì 11 marzo 2016
Escursione 13 marzo
Cascate di Castel Giuliano
Classica... ma non troppo, escursione con partenza da Castel Giuliano e nuovo percorso che ci condurrà in vista della discarica di Cupinoro (monte sorto grazie a migliaia di tonnellate di mondezza), permettendoci di riflettere sull'impatto che la presenza della discarica ha su un territorio ricco di acqua e delle sorgenti dell’ acquedotto di Cerveteri – Ladispoli. Seguendo poi il fosso di Monte La Guardia arriveremo alle cascate. Il percorso ad anello di circa 9 km è facile, con due piccoli guadi.
La quota di partecipazione sarà devoluta al Comitato “ Fermiamo Cupinoro”.
La quota di partecipazione sarà devoluta al Comitato “ Fermiamo Cupinoro”.
Iscriviti a:
Post (Atom)